Le tariffe di riferimento applicate sono quelle minime imposte dalla Provincia di Roma, tuttavia sono da trattare privatamente con il cliente e variano in base al numero dei partecipanti, alla lingua in cui si svolge il tour e all’orario del servizio.
Per clienti individuali (fino a 5 persone) il costo orientativo di ciascuna visita, della durata di circa 3 ore, varia da 120 a 150 euro complessivi, esclusi eventuali biglietti di ingresso.
Per clienti individuali, scuole e gruppi religiosi, in caso di prenotazioni effettuate con almeno una settimana di anticipo, sono previste particolari agevolazioni.
Nel caso in cui la guida dovesse lasciare o raggiungere il gruppo nelle località fuori sede (Roma), il tempo necessario per il viaggio deve essere conteggiato nella durata del tour.
Le tariffe non comprendono le entrate a Musei, Gallerie, Monumenti così come eventuali apparecchi auricolari. In caso di gruppi numerosi gli auricolari sono vivamente consigliati per consentire un ottimale ascolto della spiegazione.
In caso di annullamento del servizio richiesto con preavviso inferiore alle 24 ore il compenso dovrà essere corrisposto alla Guida in base alla normativa provinciale (Rif. Giunta Prov. di Roma, delibera n.° 1620/48 del 21-12-2005).