skip to Main Content

Galleria Borghese

In un edificio pensato fin dal primo momento per il piacere personale ed esclusivo del potente cardinal nepote Scipione Borghese sono esposti capolavori di Caravaggio (la piu’ grande collezione al mondo), Bernini (Apollo e Dafne, Ratto di Proserpina, ecc.), Raffaello (Deposizione di Cristo), Tiziano (L’Amor Sacro e l’Amor Profano), Canova (Paolina Borghese come Venere Vincitrice).

Raggiunto il potere e il successo dopo la nomina a cardinale da parte dello zio Papa Paolo V, Scipione si dedicò alla sua passione preferita, il collezionare opere d’arte.

Il Cardinale fu tra i primi a comprendere la genialità di Caravaggio, di cui nella Galleria sono conservate ben 6 opere e fu il principale committente del giovane Bernini, considerato da Scipione il Michelangelo del 1600.

Quando né i soldi né le minacce erano sufficienti per accaparrarsi le opere d’arte, il cardinale non esitò a ricorrere a veri e propri furti su commissione come nel caso della “Deposizione di Cristo” di Raffaello.

L’ingresso alla Galleria è a numero chiuso ogni due ore a partire dalle ore 9. I biglietti si prenotano sul sito: www.tosc.it

Durata 2,5 ore
Costo: 120 euro + biglietti

Il costo è indicato per un tour da 1 a 5 persone, per gruppi il costo è a richiesta – scrivici.

  • []
    1 Step 1
    Оставьте заявку, что бы заказать услугу переводчика
    Мы свяжемся с вами в ближайшее время
    У меня естьвыберите
    keyboard_arrow_leftPrevious
    Nextkeyboard_arrow_right
  • []
    1 Step 1
    Prenotare una visita
    Ho
    keyboard_arrow_leftPrevious
    Nextkeyboard_arrow_right
  • []
    1 Step 1
    Lasciaci un messaggio e ti risponderemo presto!
    Hoselezionare
    keyboard_arrow_leftPrevious
    Nextkeyboard_arrow_right
  • Back To Top